Lo sapevi che il counseling migliorasse la vita?
E se il counseling migliorasse la vita?
Come può il counseling migliorare la qualità della vita?
Fai esperienza! Prova i vari approcci! 🤔
Il mio ambito di intervento: Benessere Personale e Relazionale.
Specializzazione o segmento operativo: Counseling Artistico Espressivo, Counseling a Mediazione Corporea.
Orientamento Teorico: Counseling Integrato.

Ringrazio di cuore Cristiana Galbiati, Referente del Coordinamento Territoriale del Lazio per AssoCounseling (La Nostra Associazione di Categoria), che ha fatto da ponte. Ringrazio le istituzioni del Municipio Roma IX, che ci hanno ospitato, per esporre interventi sull’ Ascolto, visto che il 21 ottobre 2025, era la giornata mondiale dell’ ascolto. Ringrazio le colleghe Counselor che sono state con noi a supporto e all’ accoglienza.
L’ ArtCounseling è guardare al/il mondo da e con una nuova prospettiva, con nuovi occhi.
È stata per me un’ occasione per presentare il mio approccio e come mai sono diventata ArtCounselor. Ho deciso di stare vicina all’ audience, al pubblico e non sul palco, per stare in contatto con il pubblico. Per vederlo meglio, sono ipovedente.
Ho voluto parlare con un tono di voce catturante senza microfono, e con l’ ausilio del movimento del corpo. Anche questo è ArtCounseling. Ho percepito l’ ascolto e l’ attenzione dell’ audience. L’ ArtCounseling è esperienza, ed io gliel’ ho fatta vivere con il mio racconto metaforico quanto concreto. L ArtCounseling è un processo. L’ ArtCounseling è lavorare su obiettivi come il miglioramento della comunicazione, delle relazioni, dei comportamenti, attraverso temi quali la fiducia, l’ ascolto attivo e la pazienza. I medium usati in questi casi: Collage di immagini, carte e colorazione di un mandala. Attività queste proposte a gruppi, a squadre come a persone singole, in azienda come fuori.
Ho spiegato che l’ ArtCounseling non si può solo spiegarlo, bisogna viverlo. E soprattutto, non è importante il prodotto finale creato, è importante il processo nel creare.
Sento di essere arrivata loro con parole semplici e concrete. E sono soddisfatta per aver vissuto questa opportunità! ❤️
E sì:




A sinistra in azienda 1 anno e mezzo fa circa. A destra il 21 ottobre. Questo è proprio il mio gesto creativo ed espressivo. Sono proprio Sarah Liotto – ArtCounselor del Sentire ❤️ FB Page!


Ognuno di noi il suo approccio, ognuno il suo Stile.
Con accoglienza!
Ci vediamo l’ anno prossimo!